SBATTI L’ORGOGLIO CICLISTICO IN PRIMA PAGINA!
Contest per grafici a pedali!
PER CHI:
Vogliamo aprire alla creatività di giovani professionisti l’anima del Bike Pride, la sua immagine grafica!
Questo non è un concorso, ma un invito a collaborare alla parata dell’orgoglio ciclistico.
COSA:
Chiediamo di mandare entro il 15 marzo alle 18 una proposta di visual che rappresenti il tema del Bike Pride di quest’anno e che poi andrà declinato sui 4 materiali di comunicazione:
1) Banner FB
2) Flyer A6 lungo
3) Locandina A2
4) Maglietta
È sufficiente inviare il visual in forma di bozza, il progetto grafico definitivo potrà essere sviluppato dopo la selezione.
Possono presentare proposte tutti: il professionista, lo studio grafico, ragazzi appassionati di grafica.
Il compenso lordo previsto per chi sarà incaricato di sviluppare il suo visual nelle varie declinazioni è di 400 Euro.
Invia il tuo elaborato grafico a bikepridebologna@gmail.com con oggetto “proposta grafica” e indicati nome, cognome e numero di telefono.
IL TEMA:
Titolo: Bike Pride Bologna
Sottotitolo:
Vita da Supereroe!
A Bologna ci sono 50.000 persone che ogni giorno si spostano in bicicletta per andare al lavoro, andare all’università o a scuola, fare la spesa (magari con un carrellino), raggiungere gli amici o fare una passeggiata di piacere. Non c’è niente di più facile e normale che andare in bicicletta!
Ma quando il ciclista urbano inforca la sua due ruote, acquisisce speciali superpoteri! Comincia a sentirsi un po’ speciale, grazie al potere dell’endorfina e della circolazione sanguigna potenziata: con il Bike Power, si trasforma in un Supereroe dalle mille capacità! Anche le ciclabili più bizzarre diventano praticabili, anche il traffico più denso ti lascia procedere senza intoppi, anche la pioggia più battente ti restituisce il sorriso.
Il Supereroe in bici è quindi un cittadino normale che si sente invincibile grazie alla gioia e al senso di libertà che la bici può darti!
Ad esempio:
Resistenza allo smog con velocità e altezza che ti isolano dallo strato di polveri sottili!
Vista laser per prevedere le traiettorie degli altri mezzi!
Autonomia termica con produzione di calore in caso di freddo o vento!
Immunità umorale con costante generazione di felicità!
Gentilezza compulsiva verso i pedoni che attraversano!
Comprensione verso autisti stressati e
E molte altre…
Vogliamo restituire l’idea di una cittadinanza di persone “normali” che per un giorno si sentono un po’ speciali, con tutta l’epicità del mondo marvelliano e un po’ di sana autoironia!
Target: il Bike Pride è una festa dedicata a giovani, cittadini, famiglie e in definitiva a tutti coloro che si spostano (anche occasionalmente) in bicicletta. È una festa dove ci si traveste, ma anche un momento civico e politico.
Scarica la grafica delle edizioni precedenti
Aspettiamo le vostre proposte!