Bike Pride Bologna

Com’è andata la tua giornata? Fisso sui libri, davanti a uno schermo, al telefono o in un ambiente che ti opprime?
Abbiamo la cura per te. Niente può farti sentire libero, creativo e sociale come un laboratorio di costruzione. Ci troviamo ogni anno in uno spazio officina, ufficiale o improvvisato, e diamo vita al carro del Bike Pride. Il carro è il protagonista della parata, opera di ingegno assoluto, divertimento, colore, polo di attrazione.
Pensi di non sapere fare niente? Sbagliato. Tutti possono fare della colla da cartapesta o piegare un fil di ferro, o spennellare un pezzo di legno o usare la colla a caldo. I maestri ciapinari ti assisteranno senza giudizi e senza aspettative.
Il laboratorio ciapinaro è come la meditazione, ma alla fine hai costruito un carro. Il laboratorio ciapinaro è democratico, ciascuno trova il suo spazio. Il laboratorio ciapinaro è anarchico, fai quello che ti pare.
Il laboratorio ciapinaro è bellissimo, ed è gratis.

Se per quest’anno i ciclisti sono supereroi, i ciapinari sono il loro mantella. Se anche tu vuoi fare qualcosa di bello, ogni giovedì alle 20.30 a Dynamo in via Indipendenza 71/z ci troviamo per creare il carro, chiacchierare o anche solo bere una birretta. Fino al 7 maggio, per l’ottavo Bike Pride 2017 – Vita Da Supereroe.

Per info sul laboratorio scrivi a gibolino@gmail.com